Numero di emergenza Unico Europeo
All about 1.1.2

Visita della delegazione bulgara alla CUR di Catania

Delegazione bulgara alla CUR Catania

Visita della delegazione bulgara alla CUR di Catania

Una delegazione bulgara ha fatto visita alla Centrale Unica di Risposta 112 di Catania, che ha sede presso l’Ospedale Cannizzaro, per analizzarne il modello di funzionamento e avere un confronto a livello tecnologico e organizzativo.
La delegazione ospite era composta dai vertici dell’112 bulgaro e dal referente del Ministero della Sanità per il servizio sanitario d’urgenza.
Ad accoglierli e accompagnarli, Salvatore Giuffrida, direttore generale del Cannizzaro, e Diana Cinà, direttore sanitario; Bernardo Alagna, coordinatore sanitario Seus; Nico Le Mura, responsabile operativo della CUR e Mario Drago, ingegnere informatico della CUR. Nel corso dell’incontro, sono stati illustrati numeri e funzionamento, dinamiche e geografia del Numero Unico Europeo di emergenza in Sicilia, e la delegazione della Bulgaria ha a sua volta illustrato il proprio modello 112.
Al termine è stata proposta una visita alla Centrale di risposta, a fianco degli operatori che ogni giorno rispondo a migliaia di chiamate provenienti dalle province di Catania, Siracusa, Ragusa, Messina, Enna e Caltanissetta.

Comments are closed.