Era bloccata nella sua auto dopo una perdita di CO2 da una bombola. Per questo motivo i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti a Torino, a seguito della segnalazione di alcuni passanti, che avevano notato una donna priva di sensi all’interno di un’autovettura in sosta.
I militari, constatando che il veicolo era chiuso dall’interno e individuata una bombola sospetta nell’abitacolo, hanno infranto il finestrino per soccorrere immediatamente la donna che era ormai priva di sensi. Mentre uno dei due Carabinieri prestava le prime manovre di soccorso alla donna, l’altro ha messo in sicurezza la bombola, unitamente a personale dei Vigili del Fuoco, risultata poi contenere CO2 per uso domestico.
La conducente, una 47enne residente in zona è stata trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti sullo stato di salute.
La buona riuscita dell’intervento di salvataggio è stata possibile grazie al prezioso supporto fornito dall’operatrice del numero unico di emergenza 1 1 2 che, attivando una procedura di allerta, ha contattato la Centrale di coordinamento delle ambulanze e la Sala operativa dei Vigili del Fuoco. Grazie alle allerte ricevute si è attivato uno scambio di informazioni tra i Carabinieri, il personale del 118 e i Vigili del Fuoco senza interruzione della chiamata di soccorso.

